© 2016 Pentesilea Productions

MISSION

CHE COS'È PENTESILEA PRODUCTIONS

 

PENTESILEA PRODUCTIONS nasce con l'obiettivo di tessere una rete professionale tra le figure femminili che operano all'interno dell'industria cinematografica; un ambito nel quale, per le donne, è ancora difficile affermarsi come protagoniste dietro la macchina da presa.

PERCHÈ PENTESILEA PRODUCTIONS

 

Secondo la mitologia greca, PENTESILEA fu regina delle Amazzoni, le celebri donne guerriere che si lanciavano in battaglia al galoppo combattendo i nemici con arco e frecce.

Una delle doti principali delle Amazzoni era quella di fare squadra e di sopperire alla forza fisica maschile con l'astuzia e l'ingegno, oltre che con un'ottima mira da arciere.

  

Non lottiamo contro gli uomini, li vogliamo al nostro fianco.

Ogni essere umano ha al suo interno una parte maschile ed una femminile. Crediamo che uomini e donne debbano essere consapevoli dei propri punti di forza e delle proprie debolezze, completandosi a vicenda per raggiungere obiettivi comuni.

 

ARCO E FRECCE

Parallelamente alla creazione di una rete professionale, miriamo a sviluppare i nostri progetti personali, spaziando tra i generi cinematografici.

Lavoriamo con professionalità, dedizione e passione. Il nostro obiettivo è sempre quello di centrare il bersaglio.

Come una freccia ben lanciata siamo dirette, veloci, forti e determinate a centrare il bersaglio.